Briatore in Ferrari, l’annuncio sconvolge i tifosi: Hamilton tornerà a vincere | Incoronato Vasseur

Briatore, ecco il consiglio alla Ferrari (DepositPhotos) - Rally
Flavio Briatore parla della Ferrari e delle strategie interne: potrebbe cambiare tutto? Cosa c’è da sapere sulla scuderia italiana
Nel corso di questa stagione di Formula 1 la Ferrari si è dovuta leccare più volte le ferite. La scuderia di Maranello ha completamente perso il confronto con la McLaren che si è dimostrata senza ombra di dubbio la miglior scuderia quest’anno.
Lando Norris e Oscar Piastri hanno dominato in pista weekend dopo weekend e ora si contendono il titolo mondiale. Per quanto riguarda il titolo costruttori invece, la McLaren è già sicura di averlo in tasca.
Ecco perché per la Ferrari è arrivato il momento di guardare alle cose che si sono fatte e di ripartire dagli aspetti positivi in vista del 2026. In questo contesto si è inserito una “vecchia volpe” del mondo della Formula 1: Flavio Briatore.
L’esperto ha parlato dei piani della Ferrari e di come il connubio Hamilton – Vasseur potrebbe ben presto regalare grandi gioie ai tifosi. Quali sono state le sue affermazioni? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Briatore, il suo contributo sulla Ferrari
Sono anni che Briatore gravita nel circus della Formula 1. Come team manager della Benetton e della Renault ha collaborato con alcuni dei più grandi piloti al mondo. La sua esperienza e i suoi consigli potrebbero far bene alla Ferrari, anche se al momento l’imprenditore è legato al team Alpine.
Eppure ora ha voluto parlare come appassionato di Formula 1 e si è espresso sulla situazione in casa Ferrari. Come riporta il sito web automoto.it, Briatore ha elogiato il lavoro di Vasseur in Ferrari e ha dichiarato che “prima o poi risolverà i problemi” che attanagliano la Rossa. Tuttavia, Briatore ha anche ribadito che “la Formula 1 oggi è complicatissima”, sicuramente un sistema evoluto e più tecnico rispetto a quello del passato.

Il commento su Hamilton
A quanto pare, Briatore è positivo anche su Hamilton. L’esperto ha dichiarato che quest’anno la McLaren è l’unica scuderia a essere stata competitiva, ma dal prossimo anno le cose dovrebbero cambiare. Le sue parole a questo proposito sono state: “Vedrete, con le nuove auto tornerà a lottare per la vittoria anche Hamilton, che è sempre un grande”.
Insomma, Briatore stima Hamilton e Vasseur, sa bene quali sono le potenzialità della Ferrari nella Formula 1 moderna. Tuttavia, l’imprenditore ha dichiarato che ora deve concentrarsi sull’Alpine e che anche la scuderia per la quale collabora potrebbe avere buone chance il prossimo anno.