Terremoto Serie A, oscurata la partita in diretta: vietata la diffusione delle immagini | Migliaglia di tifosi in protesta

Serie A partita oscurata

Serie A, ecco quale partita è stata oscurata (DepositPhotos) - LaGoleada

A quanto pare una partita di Serie A è stata completamente oscurata e migliaia di tifosi non hanno potuto seguirla: cosa è successo

Una nuova stagione di Serie A è iniziata e tanti tifosi hanno deciso di spendere una somma dal loro portafoglio per riuscire a godersi le azioni dei loro beniamini. Si tratta di appassionati che mettono da parte una parte del loro budget per potersi rilassare guardando il calcio in tv.

Tuttavia, a quanto pare la Serie A ha deciso di rovinare la festa ad alcuni tifosi. Proprio così, sono state tante le segnalazioni da parte di due tifoserie differenti inerenti a una partita che è scomparsa ed è stata oscurata.

Fino al primo tempo, erano stati moltissimi a seguire il match, ma poi della partita non si è saputo più niente. A quanto pare anche gli highlights sono stati oscurati per un certo periodo.

Ma di quale partita si parla? E perché si è arrivati a una misura così estrema, oscurare le immagini e interrompere la diretta? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Serie A, la partita oscurata improvvisamente: ecco perché

In Italia tutti lo sanno: chi vuole seguire la Serie A deve pagare un abbonamento a DAZN. In alternativa, ci si può abbonare a Sky ma si possono guardare soltanto tre partite ogni turno. Tuttavia, in altri paesi la situazione è ben diversa.

Come riportato anche dal sito web fanpage.it, in alcuni paesi dove non ci sono stati accordi per la trasmissione privata, la Serie A si può guardare gratis su YouTube. È lo stesso canale della Lega a trasmettere queste partite senza alcun pagamento in nazioni come Afghanistan, Bangladesh, Bhutan, India, Maldive, Nepal, Pakistan, Sri Lanka e Singapore. La partita Cagliari-Parma era stata trasmessa inizialmente in diretta gratuitamente su YouTube in questi paesi ma poi ogni contenuto inerente al match è stato cancellato o bloccato.

Serie A partita
Serie A, una partita bloccata (DepositPhotos) – LaGoleada

Cosa è cambiato?

Sembra proprio che durante la diretta di Cagliari-Parma sono stati notati numerosi accessi sospetti tramite VPN al canale YouTube della Lega Serie A di questi paesi. Dunque, alcuni tifosi italiani avevano trovato il modo di accedere a YouTube in queste nazioni e stavano guardando la partita gratis.

La Serie A ha deciso quindi di sospendere l’iniziativa e bloccare tutto. Di conseguenza, anche i post promozionali fatti su X che annunciavano l’arrivo delle partite in diretta sono stati eliminati e rimossi per sempre dal web. Ora chi vuole guardare la Serie A deve pagare un abbonamento.