Allarme Italia, il Mondiale passa per i playoff: incubo Germania e non solo | Le possibili avversarie

Gennaro Gattuso e l'Italia, l'incubo Playoff (LaPresse) - LaGoleada
La qualificazione ai Mondiali per l’Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare la nazionale ora
Le cose si complicano per la qualificazioni ai Mondiali per l’Italia di Gennaro Gattuso. L’ex centrocampista del Milan, ora scelto come CT della Nazionale al posto di Luciano Spalletti, sta facendo il possibile per risollevare la squadra e il morale.
La prima vittoria contro l’Estonia per 5 a 0 ha fatto sorridere gli azzurri, mentre la vittoria per 5 a 4 contro Israele ha fatto venire alcuni dubbi a livello difensivo. In ogni caso, il risultato finale è quello che conta e l’Italia ha ottenuto l’obiettivo: 6 punti in due partite.
Tuttavia, sembra che il primo posto nel girone di qualificazione sia irraggiungibile. La Norvegia finora ha vinto tutte le partite disputate, addirittura ha travolto la Moldavia nell’ultimo scontro con il risultato di 11 a 1.
Ecco perché l’Italia potrà qualificarsi al Mondiale molto probabilmente passando per i playoff. Questo risultato potrebbe dare brutte sorprese agli azzurri. Difatti, gli avversari potrebbero essere davvero “tosti” da superare. Ecco quali potrebbero essere gli avversari dell’Italia in ottica playoff qualificazione Mondiale.
Italia, chi potrebbe pescare ai Playoff? Le previsioni
I playoff per la qualificazione Mondiale sono come un terno al lotto. Potrebbe esserci una squadra “cuscinetto” oppure una big pronta a tutto pur di partecipare ai prossimi Mondiali negli Stati Uniti. In ogni caso, per la squadra di Gattuso l’attenzione deve essere massima.
Quali potrebbero essere le selezioni rivali dell’Italia per la qualificazione al Mondiale? Ebbene, come riporta il sito web gianlucadimarzio.com, ai playoff ci saranno teste di serie e squadre di seconda fascia in base al ranking e ai punti accumulati nel primo girone di qualificazione. L’Italia dovrebbe entrare come testa di serie in questa sorta di mini-torneo composto da semifinali e finali. A quel punto, chi potrebbero affrontare gli azzurri? Ebbene, sembra che tra le squadre quotate ci siano Irlanda del Nord, Macedonia del Nord e Moldavia.

Le squadre da evitare: con queste si esce
Come si è potuto vedere, le squadre più probabili sono avversarie che si possono battere senza patemi. Tuttavia, ci sono anche squadre da evitare. Per esempio, bisogna assolutamente evitare lo scontro con la Svezia, selezione da incubo per gli italiani, vista la recente eliminazione ai Mondiali di Russia 2018.
Infine, c’è la possibilità che l’Italia incontri la Germania sul proprio cammino. C’è solo il 2% di possibilità ma uno sconto con i teutonici potrebbe essere una finale insormontabile: la fortuna dovrà essere dalla parte degli Azzurri e di Gennaro Gattuso.