Annullata la penalizzazione del Foggia, sentenza ufficiale: come cambia la classifica

FIGC logo Italia

Foggia, penalizzazione dalla FIGC? La situazione (LaPresse) - LaGoleada

Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per la squadra pugliese: le ultime novità

Non è la miglior partenza in stagione per il Foggia. All’esordio nel Girone C della Serie C i “satanelli” hanno perso per 6-0 contro il Catania, una sconfitta che ha abbassato il morale di tutti gli elementi della rosa.

Delio Rossi ha poi cercato di alzare il morale dei suoi uomini e all’esordio al Pino Zaccheria il Foggia ha vinto per 1-0 contro il Sorrento. Tuttavia, nella terza partita di campionato, contro il Giugliano, è arrivata un’altra sconfitta.

Negli ultimi giorni poi, sono arrivate notizie tumultuose. Prima le dimissioni di Delio Rossi, convinto successivamente a restare dalla società, poi la penalizzazione direttamente dalla FIGC. Insomma, sembra non esserci qualche speranza per tutti coloro che amano il Foggia e lo seguono con attenzione.

Ma a quanto pare, ora è proprio il momento di una bella notizia. Infatti, sembra che la penalizzazione del Foggia sia stata annullata. I rossoneri possono provare a trarre forza da questo episodio e rimettersi in carreggiata in classifica. Ecco la situazione.

Foggia, la penalizzazione è stata annullata: la panoramica

Il Foggia era stato penalizzato di tre punti per delle inadempienze economiche nella scorsa stagione. A quanto pare, i conti della società non tornavano secondo gli accertamenti effettuati dagli organi di controllo. Il Foggia con meno tre punti era in una situazione non idilliaca: all’ultimo posto a zero punti nel Girone C. Per i tifosi si prospettava già l’incubo di una retrocessione anticipata.

Ora però, è tutto cambiato. Secondo quanto riportato anche dal sito web foggiasport24.com, il Foggia ha vinto il ricorso fatto dopo la penalizzazione. Di conseguenza, la società è stata prosciolta dai capi che la vedevano come protagonista. Ora il Foggia ha nuovamente 3 punti in classifica, conquistati grazie alla summenzionata vittoria nella seconda giornata di campionato in casa contro il Sorrento.

Delio Rossi felice
Foggia, Delio Rossi sorride ora, ecco perché (LaPresse) – LaGoleada

La situazione ora dei rossoneri

Con tre punti in classifica e nessuna penalizzazione in campionato, al momento il Foggia si trova al 14esimo posto del Girone C in Serie C. L’obiettivo per gli uomini di Delio Rossi è sicuramente quello di centrare una salvezza sicura e magari puntare anche a insediare le prime posizioni della classifica playoff.

Un sogno impossibile? Sicuramente molto difficile, ma una vittoria contro il Latina in casa potrebbe accendere l’entusiasmo in terra pugliese. Una seconda vittoria consentirebbe alla squadra di andare a 6 punti e avvicinarsi sempre di più ai vertici, dove una piazza come Foggia merita di rimanere.