Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Insigne, addio alla Serie A? (LaPresse) - LaGoleada
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano affatto interessati a lui: la situazione
Il calciomercato si è chiuso ma ci sono ancora tanti calciatori che stanno provando a far parte delle rose delle squadre di Serie A. Si tratta di tutti coloro che sono nella “lista svincolati”, calciatori senza contratto che possono trasferirsi a parametro zero.
In effetti, in questa selezione ci sono alcuni calciatori che hanno un talento estremo e potrebbero fare molto bene in squadre di medio-bassa classifica in Italia. Tra questi un calciatore da menzionare è sicuramente Lorenzo Insigne.
L’ex capitano del Napoli si è svincolato dalla squadra Toronto FC e ha fatto capire più volte di essere pronto per una nuova grande avventura nel campionato italiano. Tuttavia, a quanto pare i club di Serie A non sono interessati alle sue prestazioni.
Anzi, c’è una squadra che dopo un leggero interessamento ha deciso di chiudere le porte in faccia al calciatore. Di quale squadra si tratta? E quale potrebbe essere il futuro di Insigne? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attaccante senza squadra.
Lorenzo Insigne, chi non ha voluto tesserarlo?
A 34 anni Lorenzo Insigne si ritrova senza squadra e senza contratto. Nella scorsa esperienza, il calciatore campano ha totalizzato 12 presenze in MLS con il Toronto, mettendo a segno solo 1 gol e 3 assist. Un rendimento non particolarmente degno di nota ma Insigne adesso vuole ritornare nel calcio che conta.
A quanto pare però, non ci sono squadre disposte a ingaggiarlo. Come riporta anche il sito web calciomercato.com, per lungo tempo Insigne ha “flirtato” con il Parma. La squadra in Serie A ha pensato a inserire Insigne in rosa come esterno offensivo e talento in attacco. Tuttavia, come dichiarato dall’Amministratore Delegato Federico Cherubini, Insigne non arriverà al Parma da svincolato.

Quale potrebbe essere il futuro dell’attaccante italiano?
Il Parma ha abbandonato l’idea di tesserare il calciatore 34enne perché già completo in attacco. Cherubini ha infatti dichiarato che la squadra ha già in rosa sei calciatori per soli due posti e Lorenzo quindi non rientrava tra le priorità di mercato.
Per Insigne quindi, le porte della Serie A sono momentaneamente chiuse. Tuttavia, la situazione potrebbe ben presto cambiare. Alcune squadre in Serie A, specialmente le neopromosse, potrebbero aver bisogno di talento in attacco. Lorenzo Insigne dovrebbe quindi farsi trovare pronto perché la chiamata potrebbe arrivare da un momento all’altro.