Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

Meccanici Ferrari beccati a spiare, ecco quando (DepositPhotos) - LaGoleada
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c’è da sapere e quali sono le sanzioni che potrebbero arrivare
Non è un anno da ricordare quello della Ferrari in Formula 1. I piloti della “Rossa” non sono riusciti affatto a stupire quest’anno. Charles Leclerc è stato l’unico che ha provato a dare qualche sussulto mentre Lewis Hamilton non ha trovato il feeling necessario con la monoposto della scuderia di Maranello.
In classifica generale dominano le McLaren con Oscar Piastri e Lando Norris che sembrano ormai imprendibili. I due “Papaya boys” si affronteranno fino alla fine della stagione per decidere chi diventerà campione del mondo.
McLaren ha costruito un’auto quasi perfetta e per questa ragione è sicura di poter vincere nuovamente il Mondiale Costruttori. Ecco perché sembra proprio che i meccanici della Ferrari siano stati beccati a “spiare” la creatura della scuderia britannica.
Cosa potrebbe succedere ora? E quando è accaduto il “fattaccio”? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Ferrari, i meccanici spiano la vettura McLaren? Cosa è successo
I meccanici Ferrari sono al lavoro per questa stagione, ma soprattutto pensando alla prossima. Ormai tutti sanno che quest’anno vincere è impossibile e le altre scuderia stanno già facendo i piani per il futuro. Non resta che concludere il calendario in modo dignitoso e magari provare a testare componenti che possano essere utili per la prossima stagione.
A quanto pare, alcuni meccanici Ferrari si sono particolarmente “interessati” alla monoposto McLaren durante una delle ultime gare. Come si vede da un video che sta circolando sui social ed è stato pubblicato anche su Instagram dall’account dna_f1_ i meccanici Ferrari discutono da loro avendo dinanzi l’auto britannica ferma in attesa di essere spostata ai box. Si vede chiaramente come i meccanici studino i diversi dettagli e magari fanno già progetti per la prossima meraviglia del “Cavallino Rampante”.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbero arrivare delle sanzioni?
La FIA da sempre è molto attenta a queste cose. Le scuderie devono creare ogni progetto in modo originale, senza copiare o farsi influenzare dagli altri. In caso contrario le conseguenze potrebbero essere disastrose.
Insomma, i meccanici Ferrari dovrebbero star attenti perché la loro chiacchiera, magari fatta anche da semplici appassionati della materia, potrebbe diventare una mina per la loro scuderia. Bisognerà vedere se la FIA prenderà in esame il video o lo tratterà come semplice “meme”. In ogni caso, sembra che l’organo di controllo in Formula 1 abbia da tempo nel mirino la Ferrari e non dovrebbe stupire un’eventuale penalizzazione.