Giovanni Pirazzini, crediti: manganofoggia.it
L’indimenticabile bandiera rossonera e storico capitano del Foggia, Gianni Pirazzini, ha compiuto 80 anni. Nella giornata di ieri, 20 Settembre, è stato accolto a Palazzo di Città, omaggiato dalla sindaca Episcopo.
Pirazzini è stato protagonista di quel Foggia che, negli anni settanta, saliva e scendeva tra Serie A e B: “La gente, i tifosi ormai mi chiamano solo ‘capitano’, nemmeno più Gianni e io mi emoziono tutte le volte che accade”, il commento di Pirazzini che ha ricevuto dalla Sindaca una targa ricordo con scritto “Le bandiere non hanno età“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Accompagnato da moglie e figlie Pirazzini si è presentato in gran forma, accolto anche dall’assessore Di Molfetta: “Il calcio mi ha dato tutto, proprio come questa città“.
Originario di Cotignola arrivò a Foggia nel 1967, all’età di 23 anni: 474 partite ufficiali in rossonero, quattro campionati in A, otto stagioni in B, tredici gol.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…