L’indagine in corso sulla frode finanziaria nel calcio italiano ha ora coinvolto i campioni in carica dell’Inter, i cui uffici sono stati perquisiti martedì con le forze dell’ordine italiane che hanno affermato di aver sequestrato vari documenti.
L’Inter ha comunicato che i documenti richiesti erano relativi alla vendita di giocatori nelle stagioni 2017-18 e 2018-19. “La richiesta è stata avanzata dalla Procura di Milano per verificare la corretta contabilizzazione delle relative plusvalenze”, si legge in una nota dell’Inter. “Il bilancio del club è stato redatto nel rispetto dei più rigorosi principi contabili. “Nessun dipendente dell’Inter è indagato. Non sono stati effettuati addebiti. Si tratta, come recita il comunicato diffuso dalla Procura, di indagini preliminari”.
Continua a leggere dopo la foto. Seguici su Telegram!
Il mese scorso gli inquirenti hanno visitato gli uffici della Juventus. Indagati sei dirigenti della Juve e della società stessa, tra cui il presidente Andrea Agnelli e il vicepresidente Pavel Nedved. L’indagine è incentrata su valutazioni di trasferimento gonfiate, consentendo ai giocatori di spostarsi da un club all’altro ufficialmente per molto più di quanto valgano.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…