Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
‘La Gazzetta dello Sport‘, nell’edizione odierna, fa il punto della situazione sulla Serie B e le iscrizioni che si dovranno decidere. “Esame per Lecco e Reggina. E c’è il primo no al Brescia”, titola il quotidiano rosa.
Nella giornata di ieri infatti, 27 giugno, la Sezione per le controversie in tema di ammissione/iscrizione ai campionati professionistici, ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato, in data 22 giugno 2023, dalla società Brescia Calcio S.p.A. (qui spieghiamo meglio la cosa).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Venerdì 30 giugno si riunirà infatti la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della Federcalcio; questo organismo si occupa di verificare che ogni club abbia uno stadio e tutti i requisiti per giocare il proprio campionato.
Questa Commissione, nel caso del Lecco, non valuterà il Rigamonti-Ceppi bensì l’accordo per poter far giocare il Lecco all’Euganeo di Padova. Al tempo stesso, lo stesso giorno e nelle stesse ore, la Covisoc studierà invece il caso della Reggina, circa i 757mila euro non versati entro la scadenza del 20 giugno. Ultima parola poi al consiglio federale il 7 luglio. Seguiranno aggiornamenti.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…
Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…