Fabio Mezzeo, Francesco Deli e Tommaso Coletti. Crediti: Foggia Calcio 1920/Antonellis
Sono trascorsi quattro anni da quando il Foggia di Mister Giovanni Stroppa batteva in casa il Lecce del foggiano Pasquale Padalino, per 3-0, con le reti di Fabio Mazzeo (29°), Tommaso Coletti (33°) e Francesco Deli (53°).
Un match importantissimo perché entrambe le compagini si trovavano in cima alla classifica: “Il Foggia primo a 62 punti ed il Lecce secondo a 61 punti. Una vittoria per i rossoneri poteva significare tanto, sia a sul campo che a livello psicologico. Ed infatti, il 19 marzo di tre anni fa i rossoneri vinsero e convinsero“ – scriveva il nostro Mario Mescia nell’articolo celebrativo di un anno fa, a tre anni dalla gara.
Ad aprire le danze il solito Fabio Mazzeo che insaccava la palle in rete al 28° del primo tempo dopo che, imbeccato da Deli, saltava Perucchini. Al 32° missile di Tommaso Coletti da 30 metri, all’incrocio alla sinistra di Perucchini.
Partita poi tutta in discesa per il Foggia, con Francesco Deli che al 51° siglò la rete del 3-0 finale con un destro all’angolino sinistro. Gioia immensa per i 17mila tifosi rossoneri allo Zaccheria, coi satanelli a +4 sul Lecce, a otto giornate dalla fine. Foggia che poi vinse il campionato, staccando il Lecce di 11 punti.
Ecco i gol del match:
Tutte le foto presenti in questo articolo sono di proprietà della vecchia società, Foggia Calcio 1920/Antonellis.
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…