Immagine in evidenza: l'ex calciatore del Foggia, Fabio Mazzeo - crediti foto: foggiacalcio1920.it
Per la sezione Amarcord, come non menzionare Foggia-Paganese del 2 Aprile 2017? Il Foggia di Giovanni Stroppa stracciò in casa la Paganese di mister Gianluca Grassadonia.
Gara giocata allo Zaccheria e valevole per la trentaduesima giornata di campionato, fu la settima vittoria consecutiva di un Foggia inarrestabile che conquisterà, un paio di settimane dopo, la promozione diretta in Serie B.
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
I rossoneri scesero in campo col classico 4-3-3, allora modulo preferito di Stroppa, schierando in campo Guarna; Gerbo, Martinelli, Coletti, Rubin; Agazzi (11′ Agnelli), Vacca, Deli (71′ Sarno); Chiricò, Mazzeo, Di Piazza (59′ Maza).
Grassadonia propose invece il 5-3-2, con Liverani; Cicerelli, Alcibiade, De Santis, Carillo, Della Corte; Tascone (46′ Bollino), Pestrin, Firenze (80′ Mauri); Reginaldo, Herrera (69′ Parlati).
Rossoneri in vantaggio già dai primi minuti di gioco, al 3’ del primo tempo infatti, Fabio Mazzeo raccoglie una respinta della retroguardia lanciando un sinistro a giro all’incrocio dei pali. Mazzeo che troverà una doppietta al 6′ del secondo tempo, sfruttando un assist di Vacca.
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
2 minuti più tardi Deli firmerà la rete del 3-0, quando tutto solo, appoggia in rete un cross dalla destra. Poche occasioni per la Paganese, travolta dai diavoli rossoneri; ci penserà Cicerelli ha segnare il gol della bandiera all’81’.
3-1 il risultato finale, tifosi in estasi e apoteosi di un gruppo che farà sognare un’intera città, regalando poche settimane dopo la Serie B, dopo ben 19 anni.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…