13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Padel sport

Padel, l'ex calciatore che è diventato campione (DepositPhotos) - LaGoleada

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia deciso di diventare professionista: chi è 

Negli ultimi anni, in Italia ma non solo, c’è uno sport che ha conquistato migliaia di appassionati. Si tratta del padel, una disciplina nata in Messico ma che è esplosa in paesi come Argentina e Spagna. Anzi, sembra che l’hype di tale attività sportiva abbia contagiato anche centinaia di italiani.

Ovunque ormai si possono ammirare campi da padel e appassionati pronti a sfidarsi in questo sport di coppia. Alcuni lo considerano il “fratello minore” del tennis, ma non c’è nulla di più sbagliato: il padel è uno sport completamente diverso con regole e filosofia di gioco distanti anni luce.

Lo hanno capito bene anche personaggi dello spettacolo che si sono innamorati di tale attività. Anzi, a quanto pare c’è un ex calciatore famosissimo, che in carriera ha vinto quasi tutto, che ha perso completamente la testa per questo sport.

Si è allenato duramente in questi mesi ed è riuscito a entrare addirittura nel ranking dei professionisti. Di chi si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo riguardo.

Padel, chi è l’ex calciatore entrato nel ranking: il nome

Di calciatori che giocano spesso a padel ce ne sono diversi. Anche in Italia alcuni hanno mostrato tutte le loro abilità con la racchetta: da Francesco Totti a Bobo Vieri, passando per Antonio Cassano e Nicola Ventola. Insomma, il padel è una mania che prende uomini e donne di qualsiasi età.

Ma chi è il calciatore internazionali che ha deciso di diventare un professionista del padel? Come riporta anche il sito web goal.com, si parla di Arjen Robben. L’olandese ex Chelsea e Bayern Monaco ha deciso di passare al professionismo di questo sport. L’atleta ha preso parte al torneo FIP Bronze di Westerbork tappa del Cupra Fip Tour, il circuito professionistico e mondiale di tale attività. Dopo aver vinto il primo match di qualificazione, Robben, in coppia con Werner Lootsma, ha perso contro Thijs Roper e Sten Richters, rispettivamente il numero 1 e 3 della classifica olandese.

Partita padel
Padel, il calciatore che ora è professionista (DepositPhotos) – LaGoleada

La nuova classifica internazionale

Con il risultato ottenuto, Arjen Robben attualmente è il numero 1644 della classifica FIP. Un risultato straordinario per lui che da calciatore ha ottenuto 13 scudetti e una Champions League. Inoltre, sembra che non sia l’unico ex calciatore olandese ad avere questa passione.

Anche un suo ex compagno di nazionale, Robin Van Persie, è diventato matto per questo sport, partecipando a tornei amatoriali e lanciando anche una sua linea di racchette.