Ricorre oggi il 110° anniversario della prima partita della Nazionale Italiana di Calcio. Lo ricorda anche il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora con un post su Facebook, allegando il video del gol di Fabio Grosso nella semifinale dei Mondiali di Germania 2006 contro i padroni di casa e del rigore decisivo, sempre di Grosso, nella finale con la Francia:
“Centodieci anni fa nasceva la nazionale italiana di calcio.
La prima sfida fu contro i cugini francesi che poi, nel corso del tempo, abbiamo rincontrato in altri appuntamenti importanti. Se penso ad una partita su tutte è a loro che va il mio pensiero e, precisamente, a quella finale mondiale del 2006 che ho ancora nella mente e nel cuore.
Il volto felice di Fabio Grosso, autore prima del goal vittoria in semifinale contro la Germania e poi del rigore decisivo contro la Francia resterà sempre negli annali di questo sport e negli occhi di tutti gli Italiani.
Con la speranza di tornare presto a festeggiare questi successi e a colorare le nostre strade dell’azzurro della nazionale“.
Immagine in evidenza: Vincenzo Spadafora (Governo.it)
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…