Ieri, 12 Maggio 2024, il Foggia Calcio ha compiuto 104 anni. Oltre un secolo di storia, di gloria, di campi – praticamente tutti – dalla A in giù. 1 Campionato di Serie B, 2 Coppe Italia di Serie C e 1 Supercoppa di Serie C. Questo il palmares del club.
Il club ha postato una foto sui canali social ufficiali. C’è un collage con diverse formazioni e vari personaggi che hanno fatto la storia del Foggia in rilievo: l’immancabile Zeman, De Zerbi e Stroppa ma anche Salgado e Kontek. L’immagine parla da sé: “Foggia, 12 Maggio 1920 – e poi il simbolo dell’infinito”, come a dire “noi non moriamo mai”.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Foggia, 104 anni: gli auguri di Salgado e la preoccupazione dei tifosi
“Felice compleanno caro Calcio Foggia 1920! Ti porto sempre nel mio cuore, a presto…!”, sono stati gli auguri dell’ex Mario Salgado Jimenex, tanto apprezzati dalla piazza.
E sempre nella giornata di ieri è giunto il comunicato della Curva Sud (qui la versione integrale), inequivocabile: “Non meritiamo invece, né accetteremo mai la morte del Calcio Foggia e quindi il ripartire dai dilettanti. Oggi 12 Maggio, il nostro amatissimo Foggia compie 104 anni di storia, non possono essere buttati per sporchi interessi!”.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!