Arsène Wenger venne a farmi visita a Malmoe e mi regalò una maglia dell’Arsenal con il numero 9. Per me fu un momento fantastico: l’Arsenal a quei tempi era una grande squadra. Wenger mi propose di andare a Londra per allenarmi con la squadra e fargli vedere di cosa ero capace. Non ci potevo credere. La mia reazione è stata “Assolutamente no, Zlatan non fa provini.

Questa è sicuramente la frase più famosa di Zlatan Ibrahimović. In occasione dell’#IbraDay, che ricade il 3 ottobre, abbiamo raccolto alcune delle frasi più significative:

“Un mondiale senza di me è poca cosa, non c’è davvero nulla da guardare e non vale nemmeno la pena aspettarlo con ansia”

“Io sono un animale, mi sento come un leone. Un leone nasce leone e lo rimane”

“Sono andato in Inghilterra in sedia a rotelle, ma l’ho conquistata in tre mesi”

“Rappresento la nuova Svezia. Io ho messo la Svezia sul mappamondo. Non è arroganza, questi sono i fatti”

“Stavamo per vincere il titolo del 2013, dovevamo affrontare il Lione. Ancelotti era un po’ teso e Zlatan gli si avvicinò chiedendogli se credesse in Dio. Il mister disse di sì e Ibra rispose: ‘Bene, se credi in me allora puoi anche rilassarti’.Lui è così, ha tanta fiducia in se stesso e questo lo aiuta ad essere un grande giocatore”

Marco Verratti

“Se Parigi rimpiazzasse la Tour Eiffel con una mia statua rimarrei di sicuro”
Zlatan sul PSG

“Non mi interessa cosa scrivono di me. Ho raggiunto un livello in cui io non ho bisogno dei media. Sono i media che hanno bisogno di Zlatan”

“Io sono il più grande dopo Alì. Sono da quasi vent’anni sull’autostrada (del successo ndr), correndo anno per anno più veloce. E’ così che mi sono abituato alla velocità”

Se avessi praticato professionalmente il taekwondo avrei vinto l’oro alle Olimpiadi”

Nella foto Zlatan Ibrahimović, crediti: Eurosport Australia

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here