Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna di Puglia&Basilicata, fa il punto della situazione in vista di Foggia-Catania (qui vi diciamo dove vederla): “Invertire la rotta. Il Foggia vuole uscire dal tunnel in una delle sfide più difficili del campionato contro il Catania. Il tecnico Mirko Cudini pretende una prestazione importante dai suoi, ieri è tornato a parlare dopo il suo ritorno in rossonero. «Ho trovato uno spogliatoio diverso, forse c’era bisogno di un vento nuovo – esordisce -. Con la società abbiamo fatto scelte mirate sul mercato, per orientarci su una disposizione tattica precisa. Giocheremo col 4-3-3, viste anche le caratteristiche dei calciatori arrivati. Sono soddisfatto dei rinforzi»”.
“Ieri il club rossonero ha ufficializzato l’attaccante Mattia Rolando della Recanatese e il terzino destro Alessandro Silvestro dal Fiorenzuola, via Inter. Ceduto al Crema l’attaccante Idrissou. «Alcuni dei nuovi si sono allenati già con noi e saranno a disposizione per la gara col Catania – prosegue Cudini -. Tenkorang? Può fare la differenza a centrocampo, un ottimo incursore in grado anche di far gol». Sulla formazione che scenderà in campo il tecnico si prenderà qualche altra ora per decidere, visti gli arrivi last minute di alcuni elementi. Non sarà a disposizione Di Noia, infortunato, recuperato invece Carillo in difesa”, prosegue il quotidiano rosa.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“«Ho le idee chiare, sicuramente per alcuni dei nuovi ci vorrà qualche giorno per ambientarsi – conclude -. L’importante sarà l’atteggiamento in campo, vogliamo fare risultato». In difesa ci saranno Salines, Riccardi, Carillo e Rizzo davanti al portiere Perina. A centrocampo rientrerà Marino nel ruolo di play, con Tascone e Tenkorang a completare il reparto. In avanti il tridente composto da Tonin, Santaniello e Millico”, conclude la GdS.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…